mercoledì 11 febbraio 2015

Auto medica addio: la Valgobbia non ci sta

In Valgobbia non hanno ancora incassato il colpo calato dall´Areu Lombarda, e venerdì, durante un incontro pubblico, si chiederanno retoricamente se «Lumezzane può rinunciare all´automedica?».
La serata, ovviamente aperta al pubblico, è organizzata dal Comune e dalla Croce Bianca, e inizierà alle ore 20,30 nel Teatro Odeon.
Sul tavolo il più volte annunciato trasferimento, in aprile, del mezzo di emergenza con a bordo il medico dalla sede dei volontari valgobbini all´ospedale di Gardone. La decisione è stata presa dall´Areu, l´Azienda regionale che gestisce le emergenze-urgenze, e la cosa sta facendo molto discutere.
La convenzione che lega Croce Bianca e Areu è scaduta a fine 2014, e sono stati concessi altri tre mesi anche per definire la nuova gara per l´appalto della gestire di un´altra auto, non ufficiale, con a bordo un infermiere al posto del medico. Ma il presidente della Croce Bianca valgobbina, Valeriano Gobbi, ha già annunciato di non voler partecipare al concorso per questioni anche di tipo economico. F.Z.

Nessun commento:

Posta un commento