giovedì 4 settembre 2014

Litiga con i vicini e scende in strada armato di pistola

I vecchi rancori legati a banali liti di vicinato covavano da tempo nel suo animo. Così è bastato l´abbaiare insistito di un cane e il vociare di un gruppo di ragazzi a fargli perdere letteralmente la testa.
Un pensionato di 78 anni residente in via Strada Vecchia a Lumezzane Sant´Apollonio si è affacciato dal terrazzo di casa cominciando a minacciare i proprietari dell´animale e a inveire contro giovani radunati nel cortile. Quando qualcuno ha alzato lo sguardo verso il balcone è rimasto letteralmente gelato: l´ex guardia giurata impugnava due pistole.
L´episodio, avvenuto nel primo pomeriggio di martedì, sembrava non aver avuto code spiacevoli. Invece, poco dopo, hanno accertato i carabinieri, l´anziano è sceso in cortile iniziando a litigare con i vicini. Anche in quel caso, per dare forza alle minacce, ha mostrato l´arma.
Fortunatamente tutto si è fermato a un inquietante atto dimostrativo ma in via Strada Vecchia si sono vissuti momenti di paura. Quando ha sentito che erano stati chiamati i carabinieri, il pensionato ha fatto rientro in casa con l´adrenalina a mille. Ma quando i militari hanno bussato alla sua porta si era già tranquillizzato: senza opporre resistenza ha indicato ai carabinieri dove teneva le due pistole mostrando l´autorizzazione alla custodia delle armi. Armi che tuttavia, l´ex guardia giurata non avrebbe potuto portare con sè fuori casa. Il 78enne è stato così denunciato e le pistole sono state sequestrate. Poi alla luce dello stato di agitazione dell´anziano, i carabinieri hanno chiamato il 118: i sanitari hanno deciso di accompagnare il pensionato Civile per accertamenti sul suo stato psicofico. bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento