mercoledì 3 settembre 2014

Accattoni e abusivismo: Forza Nuova si mobilita

Il gruppo Forza Nuova di Lumezzane copia la riviera romagnola e lancia un appello al Comune. «Da anni il nostro paese convive con l´accattonaggio e il commercio abusivo, gestiti da cittadini extracomunitari - lamenta il responsabile Enrico Salvinelli - ricordando che l´accattonaggio resta pur sempre un illecito amministrativo, così come la vendita di mercanzia tramite modalità illegali è un abuso da estirpare, anche per rispetto verso tutti i cittadini che lavorano e pagano le tasse in modo regolare, chiediamo all´attuale amministrazione, su esempio di importanti città italiane, di emanare e attuare concretamente un´ordinanza per vietare e risolvere la questione».
I militanti hanno in programma alcune «Passeggiate di Sicurezza», con l´intento di documentare e segnalare le zone di degrado a rischio e di abbandono. Nel frattempo Forza nuova ha segnalato al sindaco alcuni punti dove tali fenomeni sono ormai fuori controllo:
«Oltre ai tre mercati settimanali e ai cimiteri, nei centri commerciali (Arcadia, Noal, Eurospin) oltre all´accattonaggio, hanno trovato spazio, tra l´omertà generale, vere e proprie bancarelle di vendite abusive» conclude Enrico Salvinelli.M.B.
  bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento