martedì 15 aprile 2014

Start up: due occasioni sotto l´egida dell´Aib

Giorni fa l´operazione è stata presentata a Brescia, nella sede dell´Associazione industriale bresciana, e oggi, la seconda edizione del master in «Economia e sviluppo dell´idea di business», nell´ambito del progetto «Isup» che i giovani imprenditori di Aib vogliono riproporre per favorire nuove start up verrà presentata in Valgobbia.
La novità di questo seconda seconda edizione è infatti rappresentata dall´adesione di Lumezzane attraverso l´assessorato alle Attività produttive che, con il contributo di sette storiche aziende del territorio, dà la possibilità a due candidati imprenditori locali di partecipare al progetto.
Come dicevamo, l´iniziativa sarà presentata stasera ai valgobbini: l´appuntamento è alle 20 nel teatro Odeon, e al tavolo ci saranno diversi relatori. Tra loro il sindaco Silverio Vivenzi, l´assessore Rosanna Saleri, il consigliere comunale e delegato al Lavoro in Comunità montana Rocco Ferraro, il presidente del gruppo Giovani imprenditori di Aib Federico Ghidini, il vicepresidente della commissione scientifica che dovrà scegliere i candidati Luca Borsoni, l´amministratore delegato del consorzio «Università e Impresa» e di Isfor 2000 (che ospiterà il master) Achille Fornasini e Cristian Fracassi, che ha partecipato alla prima edizione.
Il progetto, unico nel suo genere sul territorio nazionale, permetterà ai due preselti di approfondire le conoscenze e sviluppare realmente la propria start up in uno spazio di lavoro condiviso attivato da Aib. Il percorso universitario a numero chiuso è rivolto a imprenditori e aspiranti laureati, laureandi o diplomati con una buona esperienza lavorativa. Le domande (attraverso il sito www.isup-master.it) resteranno aperte fino al 16 maggio. F.Z.  bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento