martedì 15 aprile 2014

Lumezzane, la Casa-alloggio si allarga

(red.) Gli anziani di Lumezzane possono contare da tempo sulla Rsa “Le Rondini”. Parallela alla struttura anche la Casa alloggio, ma se prima questa accontentava solo undici ospiti, ora ne potrà accogliere più del doppio.
A renderlo possibile il trasferimento della cooperativa Cvl che occupava i locali dell’ex scuola Montessori a Pieve. Qui è stata disposta la realizzazione di un’altra Casa alloggio per 14 persone.
La Casa famiglia offre assistenza a persone anziane sole o con leggere patologie, sostanzialmente autosufficienti. Vengono assistite 24 ore su 24 per tutto l’anno e anche nelle ore notturne è sempre presente una persona per ogni evenienza. Per realizzare i locali sono stati spesi 500 mila euro. Se si fa il computo totale degli assisititi del comune bresciano si devono sommare i 25 anziani della casa con i 125 della Rsa. Ma non finisce qui: oltre a questi ci sono 20 anziani che usufruiscono del servizio diurno e 40 quelli assistiti a domicilio. Il tutto porta a 210 le persone che ricevono assistenza, attenzione, sicurezza.

QUIBRESCIA

Nessun commento:

Posta un commento