giovedì 3 aprile 2014

“Spazi emotivi” al teatro Odeon per raccontare le donne

LUMEZZANE  -  
“Spazi emotivi”, spettacolo della compagnia “AreAzione” ideato e coreografato da Clara Morandi Lapadula, con la consulenza musicale di Fabrizio Bertoli chiude la rassegna “Giardini di Marzo – Dedicato alle donne” organizzata dal Comune di Lumezzane e dedicata all’universo femminile. L’universo femminile è costruito da emozioni: crescere, muoversi, scoprire, danno origine a paesaggi interiori, paesaggi dell’anima, destinati ad essere custoditi nell’atlante della memoria.
Spazi emotiviIn un atlante però non si rappresenta una successione di eventi, ma di spazi, si costruisce un mosaico di rapporti sentimentali con la geografia in cui ogni emozione deve avere un suo momento ed un suo spazio, ripercorrendo percorsi, mappe di emozioni, di pulsioni, di desideri, che in “Spazi emotivi” vengono ricostruite e disegnate dalla danza di corpi di donna. Ogni emozione ha un suo momento e un suo preciso spazio, in cui si concentrano le sensazioni trasmesse e percepite, spazi, luci, colori, musiche, parole e movimento: questo è “Spazi emotivi”.
Lo spettacolo vede la partecipazione come danzatori di Stefania Delle Donne, Angiolisa Fusari, Deborah Ghisini, Andrea Lamberti, Natascia Medaglia, Clara Morandi Lapadula, Gloria Pasotti, Fabio Colombi, e come attrice Chiara Zani. Le musiche vengono eseguite dal vivo dal gruppo “EnSound Prodige” con Marco Antoniazzi alla batteria, Paolo Bonomi alle tastiere, Riccardo Cola allo xilofono, Andrea Lausen Cola a chitarra e voce e Michele Manduci al basso, tromba e voce.
Lo spettacolo si terrà sabato 5 aprile alle 20,45 al Teatro Odeon di Lumezzane in via Marconi 5 con l’ingresso di 10 euro. E’ disponibile un parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze del teatro al Centro Commerciale Noal. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il 347.0323756 e 338.3558899 o inviare una mail.

 Scritto da 

Nessun commento:

Posta un commento