lunedì 14 aprile 2014

Percorsi culturali: un tour nell´arte sacra

La prima edizione ha ottenuto un successo di pubblico imprevedibile; così, in Valgobbia hanno deciso di mettere in campo la seconda parte, a maggio, del «Viaggio nell´arte di Lumezzane attraverso le chiese». La rassegna è organizzata ancora dall´assessorato alla Cultura con la biblioteca, con l´Agenzia formativa e con le parrocchie interessate.
A fare da cicerone tra gli edifici religiosi non inclusi nella prima edizione, alla scoperta dei dipinti e della storia che custodiscono, sarà di nuovo il giovane Alberto Donati, critico laureato in Storia dell´arte proprio con una tesi dedicata ai «pezzi» valgobbini. Gli incontri, tutti dalle 20,30, si terranno tra Gazzolo, Fontana, San Sebastiano e Premiano.
Il primo sarà l´8 maggio nella chiesa di Sant´Antonio da Padova di Gazzolo; poi il programma andrà avanti giovedì 22 con il ritorno nella Madonna della Neve di Premiano, e nella serata del 29 maggio nella chiesa vecchia dei santi Fabiano e Sebastiano. La quota? 5 euro a visita, con l´iscrizione obbligatoria da registrare in biblioteca. F.Z.  bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento