lunedì 14 aprile 2014

Aci Brescia, Belussi “riammesso” alle urne

Un altro capitolo nella “telenovela” Aci Brescia. Gianpietro Belussi, agente di commercio di Lumezzane, si è visto accogliere il ricorso presentato al Tar contro la propria esclusione dalla lista “Rinnovo nella tradizione” con la quale era in lizza come consigliere nelle elezioni per il rinnovod el Cda dell’ente di via Ferrari. Il commissario straordinario Matteo Piantedosi aveva infatti cancellato il nome di Belussi dai nominativi degli eleggibili per insufficiente numero di firme a sostegno della candidatura (96 anzichè le 100 necessarie).
Tuttavia, sebbene l’istanza, presentata dall’avvocato Francesco Onofri, sia stata accolta, i giudici di via Zima si riservano di entrare nel merito successivamente le elezioni (fissate per il 15 aprile) e questo potrebbe costituire un ulteriore “colpo di scena” nello scenario futuro dell’Automobil club di Brescia. Questo venerdì, poi, è attesa la decisione del tribunale ordinario sull’altro ricorso, quello presentato da Aldo Bonomi e da Enrico Scio sulla loro esclusione dalla corsa elettorale.
Sullo sfondo si profila intanto anche la possibilità di un rinvio delle elezioni fissate per martedì prossimo: il prefetto Piantedosi, infatti, il cui mandato 8non rinnovabile) scade il 28 aprile, potrebbe anche decidere un rinvio alle urne.

quibrescia

Nessun commento:

Posta un commento