martedì 11 marzo 2014

PentaDramma porta all’Odeon “Un amore ben temperato”

LUMEZZANE  -  
La compagnia teatrale PentaDramma è pronta per portare in scena lo spettacolo “Un amore ben temperato”: “Una storia d’amore a ritroso. Una storia d’amore – recita la sinossi – che inizia lì dove le grandi storie d’amore si spengono. Perché le storie d’amore più comuni, quotidiane, hanno spesso lieti inizi ma non sempre un lieto fine? Nostro malgrado una storia d’amore, al contrario della Storia, non sarà mai una maestra di vita. Non c’è rimasto che girare il racconto, e lasciarlo andare con i suoi preludi e le sue fughe, coi suoi perchè verso il lieto inizio che tutti sognano alla fine”.
Lo spettacolo, con Davide Di Maria e Mirella Prandelli, è scritto e diretto da Pietro Mazzoldi.
nl 1 pentadramma
“La Compagnia Teatrale PentaDramma – si legge sul sito ufficiale - nasce nel 2007, quando alcuni amici decidono di unire le proprie passioni per il teatro e dare vita ad una piccola compagnia. Debuttano nel dicembre del 2007 con La Banda Degli Onesti,a cui segue Elementi di Ornitologia per Principianti col quale vincono il Primo Sperimentazione e Primo Premio Opera in Prosa al concorso Teatro Punto.Art nel 2008. Dello stesso anno è Toccata & Fuga del commediografo inglese Derek Benfield.
Nel marzo 2009 la Compagnia porta in scena al Castello di Brescia Il Cuore a Gas di TristanTzara, seguito da Insonnia Diurna, sempre vincitore delPrimo Premio Opera in Prosa e Premio Creatività al concorso Teatro Punto.Art del 2009. Più tardi lo stesso anno la Compagnia va in scena con una personale riscrittura del Don Chisciotte di Cervantes, dal titolo Il Volontario Esilio del Signor Chisciotte. L’anno dopo vince nuovamente il Premio Sperimentazione al concorso Teatro Punto.Art con Ai Bordi del Racconto.
E’ del 2011 la rivisitazione del classico Shakesperiano Pene D’Amore Perdute, mentre l’anno successivo la Compagnia va in scena con Il Fantasma di Canterville di Oscar Wilde.
Dopo un anno di pausa la Compagnia è attualmente impegnata in un percorso di ricerca che vedrà la messa in scena nel marzo 2014 al Teatro Odeon di Lumezzane con una nuova autoproduzione dal titolo Un Amore Ben Temperato”.
L’appuntamento, ad ingresso libero, è sabato 15 marzo 2014 alle 20.45 al Teatro Comunale Odeon in via Marconi 5, a Lumezzane.
Scritto da 

Nessun commento:

Posta un commento