mercoledì 26 marzo 2014

DOSSIER GOBBIA

Il dossier “Torrente Gobbia” è un documento realizzato da comuni cittadini nel corso degli ultimi anni, diventato oggi il manifesto delle azioni che la Lista Civica Movimento 5 Stelle Lumezzane intende promuovere in difesa dell’ambiente del Comune di Lumezzane.
Al suo interno vi è una raccolta di articoli pubblicati su giornali e siti online, relazioni tecniche di enti competenti, resoconti dei monitoraggi eseguiti e riferimenti su quanto già svolto dalle associazioni locali, in merito al tema dell’inquinamento del “torrente Gobbia” ed alle problematiche connesse allo stoccaggio del cesio 137. Queste informazioni sono integrate con i dati sullo stato di salute dei cittadini lumezzanesi.
Il Movimento 5 Stelle Lumezzane opera infatti nella convinzione che la negligenza di alcuni nostri concittadini, ed il conseguente peggioramento della qualità dell’ambiente, siano strettamente correlate al verificarsi di numerose patologie e decessi avvenuti nella valle.
Per il bene comune, siamo disponibili a raccogliere ogni tipo di suggerimento e contributo da tutti quei cittadini che, come noi, vogliono cambiare radicalmente l’aspetto di questo paese che per troppi anni è stato selvaggiamente e impunemente violentato.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone e le associazioni che operano sul territorio e che si spendono per una Lumezzane migliore.
Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento