mercoledì 26 marzo 2014

Una delegazione rosetana al funerale a Lumezzane di Padre Angelo Ghidini

Roseto. Una delegazione rosetana, guidata dal primo cittadino Enio Pavone, ha partecipato ieri, nel primo pomeriggio, ai funerali di Padre Angelo Ghidini tenutisi in una gremita chiesa di San Sebastiano nella natia Lumezzane, comune in provincia di Brescia.
Padre Angelo, venuto a mancare all’età di 93 anni, è stato dal 1979 al 1998 Parroco della chiesa del Sacro Cuore a Roseto entrando, di diritto, nel cuore di tanti cittadini rosetani che ne hanno apprezzato l’instancabile lavoro a favore della comunità, speso in particolare tra i più giovani al Centro giovanile Piamarta.
Per rendergli ufficialmente omaggio, assieme al sindaco, erano presenti anche due agenti della Polizia Municipale, il vicecomandante, Berardo D’Emilio, e l’agente Giovanni Zarabla con il Gonfalone della Città di Roseto al seguito, un gesto che è stato molto apprezzato anche dai confratelli della congregazione Sacra Famiglia di Nazareth. Nel suo discorso di saluto, pronunciato nella chiesa, il primo cittadino ha portato il saluto commosso di un’intera città ad uomo che ha dato tanto a Roseto, lavorando quotidianaente per circa venti anni al fianco della comunità e, in particolare, dei ragazzi, contribuendo alla formazione di intere generazioni di giovani rosetani.
Per ricordarlo domani sera, mercoledì 26 marzo, a partire dalle ore 21:00 circa, sarà celebrata una messa nella parrocchia del Sacro Cuore, alla quale prenderà parte anche il sindaco e la Giunta comunale.

Nessun commento:

Posta un commento