giovedì 20 marzo 2014

Anna Bugatti e un secolo di donne a “Giardini di Marzo”

LUMEZZANE  -  
Per la rassegna “Giardini di Marzo. Dedicato alle donne” promossa dagli assessorati alla Cultura e Pari opportunità di Lumezzane con il Centro Italiano Femminile locale, questa settimana sono previsti altri due appuntamenti. Domani, mercoledì 19 marzo alle ore 20,45, al Teatro Odeon ci sarà il concerto di Anna Bugatti “La voce delle donne”.
Anna Bugatti per "La voce delle donne"
Anna Bugatti per “La voce delle donne”
Un viaggio musicale che racconta forza, fragilità, spensieratezza e introspezione e tutte le sfaccettature che contraddistinguono l’universo femminile, interpretando brani delle grandi voci italiane ed internazionali come Mina, Gianna Nannini, Elisa, Aretha Franklin e Skin. Anna sarà affiancata da Alberto Pavesi (batteria), Paola Zadra (basso elettrico), Marco Grasselli e Paolo Zanetti (chitarre) e Giancarlo Zucchi (pianoforte e tastiere) i quali vantano collaborazioni con Omar Pedrini, Gloria Gaynor, Enrico Ruggeri, Irene Grandi, Eugenio Finardi, Max Gazzé e tanti altri.
Le prevendite sono ancora aperte in teatro oggi dalle 18,30 alle 19,30 e domani dalle 11,30 alle 13 e dalle 18,30 alle 19,30, oltre alla gelateria “La Cremeria” in piazza Portegaia 15 oggi e domani dalle 10 dalle 12,30 e dalle 15 alle 21. Il biglietto unico è di 5 euro. L’altro appuntamento sarà giovedì 20 marzo alle ore 20,45 al Teatro Odeon con “Saperi femminili sul territorio 1900 – 2013. Il contributo dato dalle donne nello sviluppo del territorio dal 1900″ con la scrittrice e storica bresciana Rosarita Colosio e le testimonianze dirette di Flavia Caldera e Rina Angeri.
La serata sarà accompagnata da intermezzi musicali. L’ingresso è libero. “Sarà una serata interessante – dice l’assessore Rosanna Saleri – perché si parlerà delle imprenditrici del nostro territorio, ma ascolteremo anche le testimonianze dirette. Il taglio dato alla serata ben armonizza le attività dei miei assessorati: quello alle Pari opportunità e quello alle Attività produttive”.
 Scritto da 

Nessun commento:

Posta un commento