lunedì 3 marzo 2014

5 Stelle, vernice rinviata per l´arrivo di uno sfratto

Anche se mancano ancora mesi all´evento, l´atmosfera preelettorale di Lumezzane è già particolarmente «calda»; e non per questioni di merito o confronti sul futuro della città. A causare l´innalzamento della tensione è stato lo «sfratto» del gruppo valgobbino che fa riferimento al Movimento 5 Stelle.
Quella odierna avrebbe dovuto essere una serata importante per gli attivisti e i simpatizzanti dell´associazione «Lumezzane in Movimento», i 5 Stelle valgobbini, appunto, che avrebbero dovuto presentare il candidato sindaco, la lista dei consiglieri collegati e i punti principali del programma in vista delle elezioni di maggio. Doveva essere così, ma è stato necessario un rinvio: il sodalizio ha deciso di annullare l´evento, il primo della serie di una campagna elettorale nella quale è ancora tutto in cantiere.
C´è stato, va detto, l´impegno improvviso di alcuni attivisti, ma a complicare la situazione è arrivata una questione logistica, visto che al gruppo guidato da Marco Venosta è arrivato lo «sfratto» dalla sede provvisoria del bar Tennis di via X Giornate, a Gombaiolo.
Il locale in questione, lo ricordiamo, è stato utilizzato per mesi dagli attivisti, i quali il lunedì sera si ritrovavano qui per discutere di programmi e preparare l´appuntamento col voto. Poi, a quanto pare a seguito della pubblicazione (nei giorni scorsi) da parte di «Bresciaoggi» della notizia relativa alla presentazione prevista per stasera, al locale di proprietà dell´Azienda speciale «Albatros», una realtà che fa capo al Comune, è arrivata una diffida: è stata scritta proprio dall´ente che si occupa di servizi sportivi, e «vieta qualsiasi forma di attività politica e di partito» nell´ambito di questo spazio pubblico.
Per la rappresentanza valgobbina dell´arcipelago grillino, i cui esponenti manifestano rammarico per quanto avvenuto, non si tratta del primo caso: dopo la nascita del gruppo, circa un anno fa, la Casa della Giovane di San Sebastiano era diventata il primo punto di ritrovo e di attività. Poi, anche in quel caso si era materializzato lo «sfratto». F.Z.

Nessun commento:

Posta un commento