
Svincolo Crocevia di Sarezzo
Si è occupato del progetto l’ufficio Tecnico di Lumezzane, la proposta è già stata accolta dalla giunta della Provincia ed è stata inserita all’interno del programma triennale dei lavori del Broletto. Il progetto per risolvere il problema dei semafori e per realizzare una rotonda che colleghi Gardone-Brescia e Lumezzane è stato presentato ieri, sabato.
L’idea è stata attentamente valutata dall’Assessore ai Lavori pubblici di Palazzo Broletto Mariateresa Vivaldini e da Pietro Bondoni, responsabile dell’ufficio Viabilità. Il progetto consiste nell’eliminazione dei semafori all’incrocio del Crocevia di Sarezzo, costruendo una rotonda di circa 25 metri.
La sostituzione permetterebbe una migliore fluidità del traffico e maggiore facilità negli spostamenti sia per chi proviene da Brescia in direzione Alta Valle o Lumezzane, sia per chi proviene dalla Valgobbia e si vuole dirigere in città o in direzione di Gardone.
L’assessore all’Urbanistica e Ambiente Andrea Capuzzi dichiara che nel progetto iniziale era previsto un collegamento tra la città e Lumezzane, l’idea è però stata bocciata poiché avrebbe penalizzato le attività commerciali presenti a Sarezzo.
In caso di necessità di ulteriori fondi, sarà richiesto un finanziamento alla Regione. Il termine dei lavori è previsto per il 2014.
Scritto da Elena Gatti l'eco delle valli
speriamo che la faccino prima non nel 2014, anche a me o dubbi nel flusso dei veicoli ,mi pare che le rotonde siamo veramente un gran ingorgo ,importante che lo si faccia per motivo velocità assurda quando il semaforo e verde da brescia gardone
RispondiElimina