lunedì 11 marzo 2013

Libri molto speciali La «Cvl» raccontata dalla cofondatrice

È stata una vita complessa quella di Fiorella Elmetti: nata spastica nel 1960 non cammina, e deve dipendere per qualsiasi cosa dagli altri. Ma la sua mente e il suo cuore non conoscono limiti, e può pensare, parlare, sorridere e amare. E anche scrivere. 
Crea prose usando il computer con il piede sinistro, e proprio questa sera alle 17, nel teatro Odeon di Lumezzane, verrà presentato il suo ultimo lavoro: intitolata «Due passi avanti», l´opera racconta la vita di Virginio Caldera, cofondatore con l´autrice della cooperativa valgobbina «Cvl».
«Quando mi hanno chiesto di scrivere la biografia ho accettato con piacere - racconta Fiorella -. Poi mi sono trovata davanti a tutta la documentazione recuperata dalla famiglia e sono entrata un po´ in crisi. Virginio era uno tosto, lontano dai personaggi descritti nelle fiabe. Era un uomo di fede che ha sempre creduto nelle sue idee e voglio ringraziarlo per avermi coinvolto del progetto della Cvl».
I proventi realizzati attraverso la vendita del libro serviranno a finanziare i numerosi progetti avviati dalla cooperativa sociale. M.BEN.  bresciaoggi 09/03/13

Nessun commento:

Posta un commento