lunedì 11 marzo 2013

Ivan Pelizzari e Andrea Cavagna, il Palafiera tiferà per loro

LUMEZZANE  -  
Nell’ambito del campionato mondiale ed europeo professionisti di full contact, il Palafiera di Lumezzane, in zona industriale, ospiterà domenica 7 aprile alcuni incontri organizzati dalla Full Contact Lumezzanese con la Federazione WFC e il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune e che vedrà protagonisti i valgobbini Ivan Pelizzari e Andrea Cavagna.
Full Contact LumeA partire dalle ore 14, la kickboxing sarà ancora protagonista con tanti giovani atleti lumezzanesi di un torneo di Light Contact, valido come tappa di qualificazione ai campionati italiani. Alle 16, invece, seguiranno gli incontri internazionali di Full Contact: saliranno sul ring gli atleti Nikolas Tanghetti e Fausto Spada (campione italiano 2012), alla loro prima esperienza internazionale.
A surriscaldare l’atmosfera toccherà poi ad Andrea Cavagna contro lo slovacco David Zold: in palio c’è il campionato europeo professionisti sulla distanza di sette riprese. E’ un titolo impegnativo per Andrea, già campione italiano nel 2011 e 2012, ma che nelle grandi sfide non ha mai deluso. Si prevede spettacolare anche l’incontro che si disputerà per il titolo mondiale di professionisti, sempre sulle sette riprese, tra il campione europeo Ivan Pelizzari e lo sfidante slovacco Mrlina Misorlav, giovane atleta più volte campione della Slovacchia e vincitore di parecchi incontri internazionali.
Ma la prova, seppure si prospetti dura, non intimorisce Ivan, che ha la ferma aspirazione alla cintura mondiale, traguardo non più  utopico. Il maestro Gianni Medda esprime grande soddisfazione per i risultati già raggiunti finora dai suoi  atleti, perché “combattere per un titolo europeo o mondiale è già una vittoria. Certo, se dovessero conquistare le cinture che altro potrei volere dai miei ragazzi?”.

 Scritto da  l'eco delle valli

Nessun commento:

Posta un commento