martedì 12 marzo 2013

In palestra per difendersi Torna il corso al femminile

Forse si tratta anche di una sovraesposizione mediatica, ma è certo che le minacce e le violenze di vario genere a carico delle donne sembrano essere fortemente aumentati. Un problema che si può fermare non solo denunciando ogni singolo episodio alle forze dell´ordine, ma anche, perchè no, imparando a difendersi. 
Nasce da questo presupposto il corso gratuito di autodifesa allestito a Lumezzane dall´assessorato alle Pari opportunità con la scuola Shotokan karate club, un´associazione dilettantistica, e arrivato alla quarta edizione sull´onda di un ampio successo. La prima parte dei corsi si era svolta da ottobre a dicembre 2012, e domani inizierà la seconda tranche, che proseguirà fino al 15 maggio. 
Le lezioni sono affidate al maestro Elio Contenti ogni mercoledì dalle 20,30 alle 21,45 nella palestra della scuola elementare «Maestra Seneci» di San Sebastiano. Per iscriversi aprofittando di questa nuova opportunità si deve compilare un modulo disponibile in municipio e sul portale www.comune.lumezzanese.bs.it, da consegnare poi all´ufficio Protocollo o il primo giorno di lezione. 
Per saperne di più c´è il numero 0308929225 - 226. F.Z. bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento