giovedì 7 febbraio 2013

Il Rossaghe colpito da usura «ricucito» il campo sintetico

Il complesso sportivo di Rossaghe a Lumezzane - il più usato tra tutte le strutture valgobbine, visti gli allenamenti e le partite delle squadre dilettantistiche e giovanili locali di calcio e rugby, che lo tengono impegnato praticamente tutti i giorni -, così come gli spogliatoi dietro il campo, ha raggiunto un utilizzo tale che sono serviti alcuni lavori di consolidamento sul versante a sud del terreno di gioco, nella zona della palazzina dei servizi. 
L´assessorato ai Lavori pubblici guidato da Mario Salvinelli nelle scorse settimane ha messo in pratica il progetto che era stato approvato in via definitiva a maggio e che prevedeva il primo stralcio di un lavoro minimale per rendere più sicuro il fronte in parte dissestato. 
I cantieri, che hanno interessato la zona per alcuni mesi senza pregiudicare l´attività sportiva, si sono conclusi nei giorni scorsi per un investimento totale di oltre 94 mila euro.
L´ultimo intervento in ordine di tempo ha riguardato il ripristino e il rifacimento di alcuni marciapiedi, la sostituzione della recinzione metallica perché obsoleta, l´adattamento di alcuni cordoli per il consolidamento e il sostegno del muro, mentre il campo è stato rifatto nei punti in cui il manto sintetico era dissestato. La variante ha comportato una spesa di più di 19.800 euro. «I lavori erano necessari da tempo - spiega l´assessore Salvinelli - perchè la zona sud e ovest vicino agli spogliatoi presentava dei problemi di stabilità e a maggio abbiamo approvato con urgenza i cantieri per programmare il bilancio delle opere». f.zizzo bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento