mercoledì 6 febbraio 2013

Dipendenze ed emergenze Croce bianca dà lezioni

Giorni fa a Lumezzane è partito un frequentatissimo, nuovo stage di primo soccorso lanciato dalla Croce bianca. Conta ben 103 iscritti (90 assidui frequentatori delle lezioni), e in particolare per loro, ma anche a tutta la popolazione, il sodalizio di via Madre Lucia Seneci ha organizzato due serate tematiche in programma quest´oggi e il 25 febbraio, sempre alle 20.30 nel teatro San Giovanni Bosco dell´oratorio di San Sebastiano. 
Stasera si parlerà dei problemi connessi all´alcolismo con l´esperto in materia Giorgio Zani, ex assessore ai Servizi sociali e Giovani nella giunta valgobbina di Silvano Corli. Sarà l´occasione per affrontare teoricamente le conseguenze fisiche e non solo provocate dall´assunzione eccessiva di alcol. La seconda serata vedrà invece gli istruttori regionali della Croce bianca dare nozioni su rianimazione e manovre di disostruzione, per capire come comportarsi in caso di soffocamento o di ostruzione delle vie respiratorie.
Infine, il 27 febbraio gli iscritti al corso potranno fare pratica sulle due lezioni nelle stanze messe a disposizione dalla parrocchia, in attesa che vengano conclusi i lavori nel centro di formazione davanti alla sede. F.Z. bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento