lunedì 28 gennaio 2013

Un convegno Aib-Comune: occhi puntati sul Gobbia

Il fiume Gobbia torna al centro dell´attenzione a Lumezzane, ma questa volta per un approfondimento. Dopo il bilancio presentato nei giorni scorsi a un anno dall´avvio delle sonde sperimentali che controllano 24 ore su 24 lo stato dell´acqua, della situazione del torrente si parlerà martedì pomeriggio dalle 17 in poi nel teatro Odeon, nel secondo appuntamento della rassegna promossa dall´Associazione industriale Bresciana con il Comune e dedicata ai temi ambientali. 
Il convegno, di taglio tecnico ma rivolto a tutta la popolazione e agli imprenditori, si occuperà dei temi «Acqua: disciplina e tutela delle acque superficiali. Esperienza del monitoraggio e controllo del torrente Gobbia», e «Le autorizzazioni degli scarichi industriali e le tecniche di trattamento degli stessi». 
Per il Comune ci saranno il dirigente del dipartimento tecnico Gian Piero Pedretti e l´assessore all´Ambiente Andrea Capuzzi. La seconda questione sarà affrontata da Chiara Lanzini, funzionario del settore Ambiente e Sicurezza dell´Aib, e da Alberto Davide Broglia, della commissione Ambiente ed Energia nell´ordine provinciale degli ingegneri di Brescia. F.Z. bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento