martedì 22 gennaio 2013

Allarme bomba a scuola denunciato il «telefonista»

È servito poco tempo ai carabinieri di Lumezzane per risalire, ieri, al presunto responsabile dell´episodio verificatosi poco prima delle 13.30: una chiamata anonima al «115» dei vigili del fuoco (la cui registrazione è stata subito girata ai militari valgobbini) annunciava la presenza di una bomba all´interno della scuola elementare «Bachelet» di via Montini, a Sant´Apollonio, e comprensibilmente c´è stata una inutile mobilitazione di uomini e mezzi per scoprire uno scherzo di pessimo gusto. 
L´allarme ha scosso l´istituto: 341 ragazzini e gli insegnanti si preparavano al rientro pomeridiano delle 14, e hanno invece assistito fuori dall´edificio all´arrivo di militari, militi, polizia locale e Croce bianca. La tensione è rientrata solo alle 15.30, e nel frattempo alcuni scolari erano stati riportati a casa dai genitori. 
E il denunciato? Sulla base della traccia telefonica i carabinieri sono risaliti a un 27enne lumezzanese con qualche precedente che avrebbe effettuato la chiamata incriminata con un cellulare intestato alla madre, e che ora è finito nei guai con l´accusa di procurato allarme. F.Z. Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento