mercoledì 19 dicembre 2012

Premio Bulloni, ecco i “cuori d’oro” bresciani

 Non c’è solo Elena Morè, la “mamma coraggio” di Brescia, cui una tragedia immensa ha strappato i figlioletti di 4 anni e  14 mesi, uccisi dalla disperazione del papà Marco Turrini che, lo scorso 21 maggio, in via Cremona, ma sono tante altre le storie di generosità e di amore che verranno premiate, giovedì alle 18 all’auditorium San Barnaba con il Premio Bulloni.
Oltre al riconoscimento sono sette gli attestati e relativa dotazione in denaro che verranno attribuiti dal comune di Brescia a cittadini che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie.
Nell’elenco i premi Cuore Amico – Fraternità, Cavalier Faustino Anselmi, AIB, Nica e Candida Ranzanici, Ordine degli Avvocati, Cavaliere del Lavoro Umberto Gnutti, e il premio Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta e, anche sei riconoscimenti: il Grosso d’oro e la Medaglia d’oro.
Di seguito l’elenco dei premiati 2012: padre Ulderico Chigioni (grosso d’oro), padre cappuccino; suor Luigia Trombini (premio Cuore Amico), missionaria in Etiopia; suor Evelina Mattei (premio Beretta), missionaria in Burundi ed in Congo; Giuseppe De Poli (premio Anselmi), terziario francescano e volontario dell’Associazione bambino emopatico; Fiorella Elmetti (premio Ordine Avvocati), suora laica, disabile; Margherita Bergamini (premio Ranzanici) mamma e moglie esemplare; Marica Benini (premio Gnutti) fondatrice della comunità familiare “Calimero” ed i militi della Croce Bianca, insigniti del grosso d’oro. Medaglia d’oro anche a  Giovanni Benedetto Colombo, per il suo impegno di portare il fotovoltaico nei villaggi africani; Antonella Bertolotti, psichiatra e fondatrice di Intermed; Marco Richini (Acli).
Premi alla memoria a Ferdinando Gatti (premio Aib), operaio-eroe  49enne che ha salvato, sacrificando la propria, ad un collega; il notaio Giuseppe Camadini (Grosso d’oro), benefattore.

Nessun commento:

Posta un commento