lunedì 5 novembre 2012

Uno scrittore esordiente con la passione per il mito

Scrivere un libro è il sogno intimo di non poche persone. Tanti iniziano, ma pochi arrivano a vedere le propria storia sugli scaffali. Il valgobbino Andrea Bugatti (oggi vive a Chiari), 25 anni appena compiuti, appartiene al secondo gruppo; e il suo romanzo è ordinabile in tutte le librerie e disponibile nella civica di Lumezzane.
Il giovane scrittore, figlio di Aldo Bugatti, storico dipendente dell´ufficio Ambiente di via Monsuello, ha frequentato il Liceo artistico di Brescia, e proprio a scuola è emerso l´amore per la penna. «Ho sempre scritto storie fantasy, ma poi le facevo girare in una stretta cerchia di amicizie - racconta Alister Tinker, pseudonimo con il quale si firma -. Sono un amante della mitologia classica, celtica e nordica e prima di procedere con il manoscritto ho voluto approfondire gli argomenti che avrei sviluppato: angelogia, demonologia, il popolo delle fate e le arti dell´occulto».
«Celestina Tales» è il titolo del romanzo d´esordio scritto incastrando gli impegni universitari e qualche occasione lavorativa. Narra di antiche tradizioni, di fate e demoni, sortilegi ed epiche avventure. L´idea di pubblicarlo è nata da alcuni familiari che lo hanno spinto a inviare il manoscritto ad alcune case editrici.
«Sinceramente non mi aspettavo nulla, ma poi l´Albatros mi ha contattato e mi ha proposto la pubblicazione», spiega Andrea. Programmi per il futuro? «Ho studiato scenografia e recitazione e il mio sogno è diventare un doppiatore e dare voce a personaggi dei cartoni animati». M.BEN. bresciaoggi 04/11/12

Nessun commento:

Posta un commento