BresciaOggi martedì 21 agosto 2012 Provincia, pagina 25
L´assessore nel mirino risponde citando interventi e investimenti
Tra le vie di lumezzane sta rimontando la polemica in merito alla qualità della gestione delle aree pubbliche e dei parchi cittadini. La questione non è nuova, visto che da tempo i lumezzanesi denunciano una scarsa attenzione da parte dell´amministrazione Vivenzi nelle gestione del verde. Ma Mario Salvinelli, assessore ai Lavori pubblici, non ci sta e respinge le accuse che ormai sembrano avere un significato soprattutto politico.
«Le scarse risorse economiche del Comune non sono un segreto per nessuno - spiega l´assessore -. Abbiamo infatti creato un gruppo di volontari (tra i quali c´è l´assessore stesso, ndr) per aiutare l´amministrazione nella manutenzione degli spazi pubblici. Tra i vari interventi fatti vorrei ricordare la pulizia del percorso che porta al Colle di San Bernardo, ma anche il parco Montessori, l´area che circonda il cimitero di Piatucco e quella in via Repubblica».
È giusto sottolineare le numerose le iniziative che, grazie alla collaborazione dei cittadini, sono state seguite e incentivate da Salvinelli. Ricordiamo la piccola area di sosta per i cani nel parco dedicato a suor Cornelia Bossini; la più recente convezione firmata con l´associazione «A.mici&Co» per la realizzazione di una vera area cani lungo la strada che porta a San Bernardo; numerose rotonde che, seppur fonte di qualche malumore, sono nate per la sicurezza degli automobilisti.
Ma le polemiche sono all´ordine del giorno, e Salvinelli non demorde e continua nonostante tutto l´impegno preso verso la città. «Ovviamente non ci basiamo solo sul lavoro dei volontari - aggiunge l´assessore leghista -: nei mesi scorsi abbiamo infatti affidato a una ditta alcuni interventi di potatura straordinaria, tagli di alberature, e la disinfezione di alberi colpiti dalla processionaria». L´ intervento è costato 6.600 euro. Infine, la cooperativa «La Fontana» si occupa di manutenzioni nelle frazioni; soprattutto nelle aree circostanti le scuole, il Centro di aggregazione giovanile e il parco «Le Betulle». M.BEN.
Nessun commento:
Posta un commento