mercoledì 27 giugno 2012

La formazione cresce e alla «Don Tedoldi» cercano sei insegnanti

Nelle settimane scorse, l´ultimo suono stagionale della campanella ha concluso l´attività didattica anche negli spazi dell´Agenzia formativa «Don Angelo Tedoldi» di Lumezzane Premiano, l´istituto professionale di via Rosmini che, come succede anche in altre realtà analoghe, ogni anno raccoglie un numero crescente di iscrizioni da parte di giovani che preferiscono acquisire manualità e capacità tecniche per trovare più rapidamente un posto di lavoro.
Tante iscrizioni, dicevamo: una piccola folla di aspiranti artigiani e tecnici ai quali bisogna ovviamente offrire un «parco docenti» adeguato. Così, terminate le lezioni l´Agenzia formativa diretta da Michela Bugatti si è messa alla ricerca di nuovi insegnanti per il prossimo anno scolastico.
Con questo obiettivo, nei giorni scorsi è stato pubblicato sul bollettino settimanale dell´«Informagiovani» del Comune di Brescia un bando che mette a disposizione sei posti di docenza.
Attraverso questa offerta la scuola professionale cerca un insegnante per il laboratorio estetico con un titolo di studio a tema e almeno dieci anni di esperienza; un esperto in grado di gestire il corso di anatomia e dermatologia con due anni di lavoro pregressi e un´altra posizione per il corso di matematica e scienze, anche in questo caso con un biennio di esperienza alle spalle.
Poi la Don Tedoldi ricerca un insegnante per il corso di elettrotecnica con due anni di esperienza, uno per l´area qualità, sicurezza, igiene e salvaguardia dell´ambiente (sempre con due anni di lavoro alle spalle) e un altro per il laboratorio elettrico; in questo caso con dieci anni di attività. Gli interessati a lavorare nell´istituto di Premiano devono inviare un curriculum via e-mail alla direttrice all´indirizzo michela.bugatti@agenziadontedoldi.com. F.Z.

Nessun commento:

Posta un commento