lunedì 21 maggio 2012

La scuola nel pallone Un mese di emozioni

Gli studenti di Lumezzane, almeno delle scuole elementari e medie, sono in fermento per il «Torneo di calcio fuori... classe», che li vedrà impegnati da oggi sul campo di Rossaghe.
L´iniziativa, alla prima edizione, è organizzata dai dirigenti del Valgobbiazanano. Entrando nel dettaglio, saranno due i tornei che si terranno al Rossaghe: uno, in programma la mattina a sette rivolto alle elementari e l´altro, notturno e a undici, dedicato alle medie. Per i piccoli (90 studenti in tutto) le gare si terranno domani e poi il 3 giugno. Ogni squadra, rappresenterà una scuola: la «Gianni Rodari» di Gazzolo e la «Caduti» di Pieve, la «Bachelet» di Sant´Apollonio e quella di San Sebastiano, la Faidana e la condivisa tra Fontana e Rossaghe.
Per le medie (140 ragazzi), invece, il notturno partirà mercoledì 23 alle 20 fino all´8 giugno. Ad affrontarsi la «Dante Alighieri» di Pieve, la «Maria Seneci» di San Sebastiano e la «Bachelet» di Sant´Apollonio. Domenica 10 giugno alle 16, si terranno le finali.F.Z. (brescaoggi)

1 commento: