martedì 15 maggio 2012

Apriti libro porta in scena Facebook e Twitter

È una primavera culturale quella che Lumezzane offre con «Apriti libro». Biblioteca e assessorato alla Cultura propongono tre appuntamenti questa settimana; ancora tra libri e aperitivi con l´autore.
Stasera toccherà ai più giovani e a chi usa i social networks. Alle 20.45, nella raccolta di via Montegrappa si terrà il secondo appuntamento di «Libri... e non solo libri» dedicato all´«Abc dei social networks». Durante la serata saranno date le istruzioni per usare i più famosi programmi di chattering on line, da Facebook a Twitter, e alcuni consigli su come non abusarne. Si potrà partecipare anche con il proprio pc o con altri strumenti connessi alla rete wi fi fornita gratuitamente con l´iscrizione.
Giovedì alle 18, nel centro commerciale Noal ci sarà un altro pomeriggio per l´aperitivo con l´autore: Carla Boroni e Marta Mai presenteranno il libro «Favole del Novecento. Per un´educazione alla legalità: interventi didattici nella scuola dell´infanzia e primaria».
Infine, venerdì alle 20.45 in biblioteca Giuseppe Lupo racconterà la sua fatica letteraria «L´ultima sposa di Palmira» in collaborazione con il gruppo letterario «Lupus in fabula». F.Z. (bresciaoggi)

Nessun commento:

Posta un commento