giovedì 20 ottobre 2011

Prime lezioni per il ciclo dei «Percorsi superiori» a Lume da questa sera

Parte stasera (con il corso di fotografia digitale, dalle 20,30 nell´agenzia formativa «Don Angelo Tedoldi» di Premiano) la dodicesima edizione dei «Percorsi superiori», la rassegna organizzata dall´assessorato alla Cultura e biblioteca di Lumezzane con il Lions Club Valtrompia e l´associazione «Il lume della ragione».
Presentata dal consigliere delegato Lucio Facchinetti, la nuova stagione prevede sei corsi: oltre alla fotografia digitale, anche informatica, psicologia, storia e tradizioni della Valtrompia, il corso di dizione e quello di economia. Nonostante il calo dell´affluenza registrato negli ultimi anni (129 iscritti l´anno scorso rispetto ai 182 del 2009) sono proprio fotografia e internet ad attirare di più il pubblico.
Il programma completo, dopo fotografia, prevede dal 26 ottobre sette lezioni ciascuno di internet con l´esperto Amos Ziliani nell´agenzia formativa dalle 18 alle 20 (per il base) e dalle 20 alle 22 (per l´avanzato). La quota di iscrizione è di 60 euro l´uno.
Tutti gli altri, invece, si terranno alla scuola elementare di Pieve, a partire da Storia e tradizioni della Valtrompia (ingresso libero) in programma in due giornate il 12 e 26 gennaio alle 20,30 con lo studioso Leonardo Peli.F.Z.

Nessun commento:

Posta un commento