Un incidente tecnico alle trafilerie Ghidini, che alla fine si è poi rivelato piuttosto banale, e che non ha provocato alcun ferito nè danni particolarmente importanti, ha messo in allarme mezza Lumezzane nella prima serata di ieri.
L'emergenza è scattata poco dopo le 19 attorno a una delle fornaci del grande stabilimento di via Monsuello. Secondo una prima ricostruzione basata sui rilievi raccolti da carabinieri e Vigili del fuoco, risulterebbe esserci stata una perdita da un forno. Il materiale incandescente fuoriuscito ha provocato la formazione di un fumo denso, che non ha intossicato nessuno, ma ha costretto il personale ad abbandonare il reparto, come da procedure di emergenza.
Una richiesta di intervento, per verificare che tutti stessero bene e che non ci fosse pericolo per la salute o per l'ambiente, ha raggiunto il 118, che ha inviato un'ambulanza e l'auto medica, i Vigili del fuoco che hanno inviato una squadra, e i carabinieri giunti sul posto con due equipaggi.
Nulla di grave, in realtà: nessuno ha avuto bisogno di cure mediche, e i mezzi sanitari sono ripartiti dopo poco più di mezz'ora di verifiche.M.B.
(bresciaoggi 07/10/11)
Nessun commento:
Posta un commento