venerdì 16 settembre 2011

Lumezzane? E' dalla parte dei gatti

 lumezzanesi sono attenti ai bisogni del paese. Le associazioni sono numerose, ma qualcosa mancava. Per questo alcuni cittadini hanno creato l'associazione «A.mici & Co» dedicata alla salvaguardia degli animali abbandonati. L'intenzione è soprattutto quella di fare da tramite per la sterilizzazione delle colonie feline, offrendo un sostegno per la degenza pre e post operatoria.
«Abbiamo appena iniziato - spiega la presidente Barbara Renica - e il locale a nostra disposizione è di circa 60 metri quadrati, quindi non possiamo definirci un gattile pronto a ospitare molti felini. Saremo comunque disponibili ad assistere i privati nelle pratiche d'affido e per le sterilizzazioni, garantendo una convenzione con i veterinari con i quali collaboriamo. In futuro vorremmo promuovere i diritti degli animali con incontri educativi nelle scuole: sarà fondamentale organizzare appuntamenti per sensibilizzare tutti i cittadini. Ricordiamo che parte dei nostri associati sono attivi anche per la tutela degli anfibi che da marzo ad aprile migrano per la riproduzione».
Il gruppo «A,mici & Co» si presenterà con uno stand all'evento «Armonie e sapori», che si svolgerà domenica 25 settembre a San Sebastiano, e sarà poi presente alle prossime manifestazioni per creare un fitta rete di contatti tra la popolazione.
«VOGLIO RINGRAZIARE tutti coloro che ci hanno donato materiale per la sistemazione delle sede - sottolinea la presidente -: i volontari che hanno lavorato per renderla ospitale, i soci fondatori che mi hanno affiancata con grande entusiasmo. Ma anche il sindaco, l'assessore Mario Salvinelli e il consigliere Rocco Ferraro per l'attenzione dimostrata appoggiando il progetto».
Il sodalizio opera nell'ex Croce bianca di via Mazzini, la sede è aperta il martedì dalle 18.30 alle 20 e il mercoledì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.
L'indirizzo e-mail è a.micieco@gmail.com(Bresciaoggi 16/09/11 Marc.Ben)

Nessun commento:

Posta un commento