giovedì 15 settembre 2011

La giornata dello Sport, premia 28 associazioni.

Sabato a Piatucco si celebrerà la «Giornata dello sport lumezzanese», con dimostrazioni pubbliche, esibizioni in piazza e alle piscine, allo stadio e nel centro tennis, con una passerella per 28 realtà sportive locali che saranno premiate.
Coordinano l'iniziativa l'assessorato retto da Lucio Facchinetti e l'Uasl, il sodalizio che raccoglie tutte le società valgobbine, presieduto da Elio Pasetti.
Il programma della giornata prevede dalle 14 alle 17 l'esibizione delle associazioni: sarà, quindi, possibile assistere alla «coreografia sportiva» che si terrà nel piazzale delle piscine, con la pratica in contemporanea delle varie discipline.
Luoghi d'interesse saranno proprio la piscina «Albatros», dove si potranno vedere i nuotatori all'opera, poi lo stadio comunale per conoscere meglio le società di calcio e atletica leggera, e il centro tennis, calcetto e bocciodromo di via X Giornate, per ammirare le altre specialità.
Per puntare su promozione e conoscenza delle attività sul territorio, ognuna delle 28 associazioni iscritte all'Uasl avrà, oltre ai propri atleti in esibizione, anche un gazebo per dare informazioni ai dirigenti su allenamenti e iscrizioni.
In Valgobbia l'attività fisica nelle associazioni muove 980 ragazzi sotto i 16 anni, per un totale di 2.258 tesserati. Numeri importanti, quindi, che l'organizzazione premierà sabato dalle 17, quando sul palco saliranno, tra le altre, l'atletica, il calcio, karate, basket, twirling e tennis.
Nel novero dei riconoscimenti che saranno assegnati, entreranno anche tre ragazzi non tesserati alle società dell'Uasl, ma che si sono comunque distinti nello sport: si tratta di Samanta Spanò per il pattinaggio a rotelle, Simone Bonomi per il tiro a segno e Alessia Peli per la ginnastica artistica.
Per saperne di più, si ricorda che è sempre possibile visitare la sezione «Sport» sul portale del Comune.(bresciaoggi 15/09/11)

Nessun commento:

Posta un commento