mercoledì 15 aprile 2015

Villa Carcina: autovelox e polemiche

T7-_WEB
ORE: 11:32 | DOMENICA, 12 APRILE 2015
C’è un nuovo occhio elettronico sulla strada provinciale 345. È stato infatti installato da pochi giorni un autovelox sul rettilineo di Carcina, all’altezza di Villa Glisenti, che va a sostituire la vecchia colonnina, divenuta ormai obsoleta.
Si tratta di un dispositivo molto più tecnologico rispetto al precedente, pensato per rilevare gli eccessi di velocità soprattutto durante le ore notturne.
«Questo nuovo autovelox è stato installato per ragioni di sicurezza - spiega il sindaco Gianmaria Giraudini -, poiché sono stati riscontrati troppi eccessi di velocità, soprattutto nelle ore notturne, in un tratto molto pericoloso, nel quale in passato ci sono stati anche dei morti. Il vecchio dispositivo è servito come deterrente nelle ore diurne, dal momento che il numero delle multe è calato, ma non ha risolto il problema di coloro che durante la notte sfrecciano su quel rettilineo anche a 130 km orari».
Per ora questa nuova tecnologia rileva solo i veicoli in transito verso nord, e sarà attivo probabilmente dal prossimo mese. Ma non tutta la popolazione ha accolto questa novità con piacere. Ci sono state infatti alcune polemiche sui social network di cittadini che accusavano l’Amministrazione comunale di spendere male le proprie risorse, quando invece la situazione del manto stradale, sopratutto nel tratto di Cogozzo, appare critica.

Nessun commento:

Posta un commento