giovedì 4 dicembre 2014

Santa Barbara dona un veicolo antincendio

È la protettrice di minatori, marinai e artiglieri; ma la celebrazione di Santa Barbara in cartellone domenica a Lumezzane avrà questa volta come protagonisti principali i membri di un altro corpo tutelato: quello dei vigili del fuoco.
Il programma della mattinata prevede il ritrovo alle 9 davanti al ristorante «Da Angelo» della Pieve, dal quale alle 10,30, accompagnato dalla musica della banda cittadina di San Sebastiano, partirà il corteo con le autorità civili e religiose diretto alla chiesa parrocchiale. Qui alle 11 sarà celebrata una messa al termine della quale (ecco spiegato il ruolo principale dei militi) è prevista l´inaugurazione di un nuovo mezzo in dotazione ai vigili del fuoco.
Si tratta di un fuoristrada acquistato grazie alla generosità dei cittadini e dell´associazione «Sostenitori dei vigili del fuoco volontari di Lumezzane», che fa naturalmente capo al gruppo. Il veicolo sarà prezioso per raggiungere le zone più impervie, ed è stato messo a disposizione del comando provinciale che lo ha girato alla Valgobbia.F.ZIZ.

Nessun commento:

Posta un commento