mercoledì 3 dicembre 2014

Aggredita in casa e rapinata I banditi in fuga con 50 euro

Minacciata, spintonata e rapinata per 50 euro. È quanto accaduto lunedì, in via Triste, a Katiuscia Pesce, 35enne aggredita da due malviventi che si erano introdotti nel suo appartamento al piano terra di un condominio popolare.
Erano le due di pomeriggio quando la donna ha sentito alcuni rumori sospetti. Nemmeno il tempo di rendersene conto e davanti a lei sono comparsi due banditi che l´hanno spintonata e minacciata: volevano sapere se in casa c´erano preziosi o contanti.
LA VITTIMA ha consegnato il portafoglio, dicendo che in casa non c´era altro. A quel punto i malviventi hanno afferrato i 50 euro e si sono dati alla fuga. Ma prima di andarsene, a quanto pare, avrebbero chiuso la 35enne in una stanza per guadagnare tempo.
«Non ci siamo accorti di nulla fino a quando una donna, che poi abbiamo capito essere la madre della rapinata, è scesa in strada urlando - raccontano i dipendenti del supermercato adiacente all´abitazione -. Erano le due e mezza e l´anziana ci ha informati che la figlia era stata picchiata da due uomini che si erano introdotti in casa». Poco dopo in via Triste sono arrivati i carabinieri, che però non hanno trovato tracce dei due fuggitivi. Recuperato il portafoglio da consegnare al reparto scientifico per ulteriori indagini su una rapina anomala se si pensa alla zona e alla dinamica.
Via Trieste, infatti, è una piccola strada con un´unica via di fuga che non lascia molto spazio di manovra ai ladri; inoltre l´appartamento preso di mira è inserito in un contesto che non attira di certo l´attenzione dei malintenzionati. Ma nonostante la facciata condominiale fatiscente e la presenza di moltissime famiglie straniere, i rapinatori hanno comunque scelto di fare irruzione nell´appartamento.
Il timore? Che i ladri e disperati siano ormai interessati a tutte le tipologie di abitazioni e non si preoccupino più delle apparenze.
Alcuni testimoni confermano di essere stati allertati dalle urla della madre della vittima, scesa in strada per dare l´allarme, ma non sono riusciti a vedere i ladri in fuga. Via Triste è una strada secondaria, traversa dell´arteria principale che attraversa Sant´Apollonio, ma nonostante questo c´è un continuo via vai che potrebbe aver aiutato i fuggiaschi.
Al netto delle considerazioni, un´altra brutta storia si aggiunge alla lista delle vicende di cronaca nera che hanno turbato la Valgobbia nelle ultime settimane. bresciaogi  marco ben

Nessun commento:

Posta un commento