mercoledì 26 novembre 2014

Arrivano le feste La Valgobbia lavora a un Natale di luce

A Lumezzane questi sono giorni di grande attività, ma l´industria non c´entra. Parliamo dei preparativi per un Natale all´insegna degli appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie proposto dal Comitato dei commercianti: un programma che naturalmente prevede anche la collocazione di addobbi colorati e luminosi. E partendo proprio da quest´ultimi, potremmo dire che il dicembre valgobbino sarà all´insegna della luce.
L´associazione guidata dal presidente Massimo Saleri, con gli assessorati a Cultura e Commercio (che garantiscono un contributo), ha fatto allestire decine di luminarie in tutte le frazioni, e se fino all´anno scorso gli addobbi si potevano scorgere solo nel centro storico di Piatucco (a parte l´iniziativa di qualche privato), stavolta tutti i quartieri, da Sant´Apollonio alla Pieve, saranno in versione natalizia.
Passando agli eventi, il programma «Aspettando il Natale» ne prevede tre. Si parte sabato 6 dicembre a San Sebastiano, tra le vie Monsuello e Roma, con giochi, artisti di strada, musica, Santa Lucia e Babbo Natale e un laboratorio per i piccoli (dalle 17) per poi dare spazio a un aperitivo e al karaoke con «Il Menestrello» fino alle 21.
Venerdì 12, vigilia di Santa Lucia, dalle 19 alle 22 in via Matteotti e piazza Diaz di Piatucco i piccoli potranno incontrare la dispensatrice di doni, ma anche partecipare a laboratori e godere della musica con «Quelli della Piazza»; che proporranno anche una mostra di bonsai e un maneggio animato da pony. La mini rassegna si chiuderà il 19 in via Trieste, a Sant´Apollonio, con Babbo Natale, artisti di strada, il coro Voci in Canto» e una distribuzione di panettone.
Questo, infine, sarà anche un Natale degli sportivi: la piscina «Albatros», infatti, resterà aperta tutti i giorni dal 22 dicembre al 6 gennaio con l´eccezione delle feste «comandate», dalle 10 alle 19,30, i mercoledì dalle 6,30 alle 14 e la domenica dalle 10 alle 11,30.

F.Z.  Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento