martedì 30 settembre 2014

Si blocca camion cisterna Sant´Apollonio va in «tilt»

È successo di nuovo a Lumezzane, sempre a Sant´Apollonio, poco lontano dal luogo del precedente episodio, avvenuto a luglio in piazza Portegaia. Ieri verso le 15,30 un camion che trasportava Gpl, proveniente da Tortona e diretto in Valsabbia, si è bloccato in via Montini, una delle arterie più trafficate nella frazione valgobbina, davanti all´ingresso della scuola «Bachelet».
Il mezzo, percorrendo la via in salita, ha avuto un guasto al cambio e si è fermato. Quindi ha iniziato a perdere olio, tanto che sono dovuti intervenire Polizia locale e Vigili del fuoco di Gardone Valtrompia. L´asfalto è stato messo in sicurezzai, mentre si attendeva l´arrivo della gru e di una nuova motrice da installare al posto di quella guasta. Operazioni che inevitabilmente hanno richiesto tempo.
Le conseguenze sulla viabilità sono state critiche, con la strada ridotta a una sola corsia che ha reso più difficile l´uscita degli studenti dalla scuola vicina nel primo giorno della settimana di rientro pomeridiano.
La circolazione nella zona è tornata alla normalità solo nel tardo pomeriggio. F.Z. bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento