venerdì 26 settembre 2014

Sant´Apollonio si prepara per il raduno dei volontari

Il mondo del volontariato lumezzanese si riunirà domani all´oratorio di Sant´Apollonio per una lunga festa che comincerà alle 14 e terminerà a mezzanotte.
Il programma non lascia spazio alla noia e prevede un primo pomeriggio di confronto per parlare di ambiente, cultura del rifiuto, relazioni e tempo libero. Dietro ai banchi si alterneranno numerosi volontari «esperti» che, raccontando la propria esperienza, arricchiranno i presenti con spunti e riflessioni, dando anche indicazioni per il futuro. Ad aprire il convegno sarà Flauzia Padana, presidente della Consulta sociale. Alla festa parteciperanno anche alcuni rappresentati del Comune.
Impossibile elencare tutti i partecipanti, ma il successo dell´evento è già una garanzia visto che il mondo del volontariato è il fiore all´occhiello della Valgobbia. Dalle 17 alle ore 19.30 i partecipanti potranno sperimentare arrampicate, attraversare un ponte tibetano ed esercitarsi a spegnere un incendio. Si potranno poi sfidare amici e familiari in un grande quiz e riprendere fiato gustando la merenda offerta dall´associazione il Mondo in casa. Infine, alle ore 19,30 ci sarà la cena comunitaria con tutti i volontari: i biglietti si possono acquistare a 10 euro (5 per bambini e ragazzi sotto i 14 anni) all´oratorio o telefonando al 3489951033.
Durate la serata non mancherà la buona musica e sarà visitabile la mostra «SelfiLume». La giornata si chiuderà con le premiazioni per gli anniversari delle associazioni che compongono la Consulta.M.BEN.  bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento