venerdì 12 settembre 2014

Atleti e squadre in parata per la giornata dello sport

Lo sport professionistico e soprattutto amatoriale, nel panorama delle associazioni a Lumezzane muove migliaia di persone legate a ventisei realtà che ogni settimana, animate dalla passione, si preparano con sacrificio per affrontare le gare del weekend e non solo.
Per loro l´assessorato comunale guidato da Rossana Bossini e l´Unione delle associazioni sportive lumezzanesi del presidente Elio Pasetti, organizzano ogni anno la «Giornata dello Sport lumezzanese».
L´APPUNTAMENTO torna domani per la quarta edizione. Dalle 14 alle 17 il piazzale delle piscine e l´impianto balneare, lo stadio «Tullio Saleri» e il centro sportivo per il calcetto, tennis e bocce di via X Giornate, diventeranno una palestra itinerante per dare la possibilità alle famiglie e ai ragazzi di conoscere le discipline attive in Valgobbia e come partecipare ai vari eventi organizzati.
Ci sarà spazio, tra gli altri, per pallavolo, rugby, tennis, basket, motori, calcio, twirling, nuoto e karate, tutti presenti con un gazebo dove raccogliere informazioni, iscrizioni e illustrare i calendari di gare e allenamenti. L´occasione di vedere gli sport praticati dal vivo ogni anno riscuote un grande successo di pubblico, ma vuole essere anche un momento di prestigio per chi si è distinto nella stagione precedente. Dopo le 17, infatti, il sindaco e la Giunta, insieme all´Uasl, premieranno i migliori atleti valgobbini e le vecchie glorie dello sport.
LA NOVITÀ. Quella di oggi potrebbe essere l´ultima giornata organizzata in questo modo, visto che il primo cittadino Matteo Zani ha più volte annunciato la volontà di allargare la manifestazione ed estenderla a un´intera settimana di celebrazioni.F.Z  bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento