lunedì 21 luglio 2014

Kevin, argento tricolore per il giovane campione speranza del «downhill»

Parla lumezzanese il futuro della Mountain bike. Kevin Bettinzoli, campioncino di 13 anni, nella stagione del debutto tra gli agonisti, ha conquistato una luccicante medaglia d´argento nella categoria Esordienti (dai 12 ai 14 anni) ai campionati italiani assoluti che si sono svolti a Champoluc.
Il prestigioso piazzamento è stato ottenuto nella specialità DH (downhill), la più spettacolare e forse difficile di uno sport in continua crescita, dove la velocità è talmente elevata che i ciclisti vengono chiamati «piloti». Kevin è uno dei ragazzi della squadra del Team Brescia DH, che così in una settimana ha potuto festeggiare la riapertura del Bike-Park Pezzeda e mettere in bacheca questo eccezionale risultato.
IL RAGAZZO lumezzanese ha messo a segno il colpo su un percorso difficile, selettivo, reso ancora più impegnativo da pioggia e temperature autunnali. Un risultato che premia lui e il lavoro del team bresciano, che ha investito nel settore giovanile con la scuola di mtb e ha una trentina di iscritti proprio fra gli adolescenti.
A un suo atleta giovanissimo, Matteo Fausti, prematuramente scomparso, dedica ogni anno anche un apposito trofeo che sarà messo in palio proprio oggi con la gara di mini-bike contorno del campionato regionale «Cup Monte Pezzeda».
Nel frattempo a quello di Kevin si è aggiunto un altro straordinario risultato: infatti due altri atleti di Bovezzo, i fratelli Temponi, Stefano e Doriano, sono stati rispettivamente argento e bronzo di categoria master 3 (40-45 anni), raccogliendo così i frutti di una passione di decenni ormai. Oggi ci riproveranno in Pezzeda al regionale. Sarà un´altra domenica di bici e spettacolo.E.BER.  brescioggi

Nessun commento:

Posta un commento