lunedì 23 giugno 2014

Campi estivi per tutti con l´aiuto del Comune

L´anno scolastico è finito per tutti, e con l´estate per molte famiglie si pone il problema della gestione dei figli. Grest e campi estivi non mancano, ma non sempre è possibile affrontare anche questa spesa; a maggior ragione in questa fase di crisi. Ecco perchè a Lumezzane hanno deciso di sostenere i nuclei familiari meno abbienti permettendo ai ragazzini di trascorrere almeno una parte dei mesi lontano da computer e tv.
In campo ci sono le esperienze organizzate dalle parrocchie e dai centri di aggregazione; oltre alla seconda edizione del campo sportivo dell´associazione «Eracle» promossa con il Comune e che coinvolgerà per quattro settimane i ragazzini di elementari e medie. E per favorirne l´accesso, il municipio mette a disposizione dei voucher di valore variabile dai 150 agli 800 euro per ogni iscritto.
Il bando è rivolto alle famiglie lumezzanesi anche monogenitoriali con un indice Isee che non supera i 20 mila euro. Le domande vanno presentate all´ufficio Servizi sociali fino al 18 luglio. F.Z.  bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento