venerdì 4 aprile 2014

Full Contact, il 6 aprile Pelizzari difende il mondiale

LUMEZZANE  -  
In occasione del campionato mondiale per professionisti di full contact, il Palafiera di Lumezzane ospiterà domenica 6 aprile un’altra giornata di sport, dove il campione lumezzanese Ivan Pelizzari cercherà di difendere il titolo mondiale. L’appuntamento è organizzato dall’associazione sportiva dilettantisica Full Contact Lumezzanese con la federazione W.F.C.e il patrocinio del Comune di Lumezzane.
In primo piano Ivan Pelizzari
In primo piano Ivan Pelizzari
Pare ormai diventato consueto l’evento annuale con la manifestazione di Kick Boxing. Il pomeriggio di gare inizierà alle 14,30 con un torneo di Light Contact che vedrà affrontarsi tanti giovani atleti sia lumezzanesi, sia provenienti da tutta la Regione e oltre. Alle 16,30 la gara si aprirà su incontri internazionali: Italia-Francia con varie discipline di combattimento. Gli atleti della Full Contact Lumezzanese, allenati da Andrea Cavagna e Carlo Ghidini, che saliranno sul ring, saranno: Davide Vivenzi esordiente nel K1, Damiano Iaconis e Andrea Ingrasciotta (campione italiano) si cimenteranno nella Kick Boxing.
Contatto pieno, ossia full contact, per i giovani campioni Nikolas Tanghetti (campione italiano) e Fausto Spada (campione mondiale). Previsto intorno alle 17,30 l’incontro clou della giornata: per il full contact, sulla distanza delle 7 riprese, alla difesa del titolo mondiale professionisti conquistato l’anno scorso, salirà sul ring il lumezzanese Ivan Pelizzari. A sfidarlo è il francese Amir Fernandes, atleta dotato di grande esperienza, al suo secondo tentativo di conquistare la cintura di campione mondiale.
L’incontro promette scintille: Pelizzari, seguito negli allenamenti dal maestro Gianni Medda, è molto affezionato al suo cinturone e a quanto rappresenta e lo difenderà come un leone. Il ruggito sarà fortissimo sul ring e lo spettacolo garantito. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
 Scritto da 

Nessun commento:

Posta un commento