lunedì 7 aprile 2014

Atto vandalico nella notte: strappati i manifesti Anpi

Atto vandalico l´altra notte a Lumezzane: a farne le spese i manifesti dell´Anpi che annunciavano la manifestazione antifascista in programma sabato prossimo.
I grandi manifesti, regolarmente affissi in paese, sono stati strappati: evidente che nel mirino dei vandali c´era proprio l´Anpi, visto che le pubblicazioni vicine sono state lasciate intatte.
Il presidente dell´Anpi di Lumezzane, Gianpiero Patelli, e Nicodemo Scali in rappresentanza della zona Valtrompia, hanno sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione.
Intanto, come detto, sabato è in programma a Lumezzane la manifestazione «Per una valle libera da fascismo e nazismo», nata proprio in seguito al preoccupante intensificarsi in Valle di manifestazioni nostalgiche di estrema destra. Il corteo, organizzato da un comitato composto da rappresentanti di Comuni ed associazioni, partirà alle 15 dal piazzale Piscine diretto al municipio, passando dal monumento al martire partigiano Giuseppe Verginella.
In attesa della manifestazione dell´Anpi, domani mattina alle 11 in Comunità Montana è in programma una conferenza dei sindaci. E.BERT.

Nessun commento:

Posta un commento