venerdì 11 aprile 2014

Antifascismo Una risposta collettiva dal territorio

L´annuncio dato settimane fa si è trasformato in un progetto concreto, e nelle ultime ore, un incontro nella Comunità montana di Gardone tra organizzatori e sindaci dei comuni promotori è servito a ribadire i motivi e a definire le modalità della manifestazione «Per una valle libera da fascismo e razzismo - Per l´attuazione della Costituzione repubblicana» in programma a Lumezzane domani pomeriggio.
In particolare, per il comitato promotore Franco Ceretti e i sindaci Silverio Vivenzi (Lumezzane) e Stefano Retali (Concesio) hanno sottolineato come l´intensificarsi sul territorio di manifestazioni nostalgiche di estrema destra con Forza Nuova come protagonista principale, è «figlio ricorrente nella storia di momenti di disagio e difficoltà sociale; soprattutto sul piano del lavoro. Occorre ritrovare una solidarietà attiva unitaria tra i comuni. E la Comunità montana - ha affermato Ceretti - potrebbe essere l´ente aggregante».
Annunciata da grandi manifesti tricolori firmati da Anpi e Fiamme verdi, comuni, associazioni, partiti e sindacati, la manifestazione prevede il ritrovo alla 14,30 nel piazzale delle piscine di Gombaiolo e alle 15 la partenza del corteo che si dirigerà verso il municipio.E.BERT.  Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento