martedì 18 marzo 2014

La scienza a Brescia, tra la Turchia e le favole

BRESCIA E LUMEZZANE  -  
A partire da questa domenica sono in programma molte attività e incontri di interesse scientifico. Si inizia domani, domenica 16 marzo, alle ore 16, al Planetario di Lumezzane, con  “Le favole del cielo”, letture recitate per bambini (dai 7 anni in su) a cura di Claudio Bontempi. L’iniziativa ha luogo in occasione della “Giornata dei Planetari”. Informazioni: www.museodellecostellazioni.it.
MuseoMartedì 18 marzo, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali  è in programma una proiezione dal titolo “Turchia B+B (bici + bus)” dedicata al resoconto di un viaggio lungo l’itinerario tra Cappadocia, Pamukkale, Efeso e Istanbul. La serata è a cura dell’Associazione Botanica Bresciana. Per informazioni: www.associazionebotanicabresciana.it.
Venerdì 21 marzo, alle ore 17, presso la saletta al primo piano del portale di ingresso del Castello si svolgono per i bambini (dai sei anni in su) le attività della Ludoteca di scienza attraente. L’iniziativa è a cura dell’Unione Astrofili Bresciani. Seguirà alle ore 21, presso la Specola Cidnea, una serata osservativa al telescopio adatta anche ai giovanissimi. In caso di cielo nuvoloso avrà invece luogo una proiezione dedicata all’equinozio di primavera.


Scritto da 

Nessun commento:

Posta un commento