venerdì 28 marzo 2014

Il Gobbia e le scorie radioattive in Parlamento

I problemi di salute del torrente Gobbia e il cesio 137 stipato nel territorio lumezzanese approderanno presto nella Capitale, a Montecitorio.
Merito del Movimento 5 Stelle, che sta preparando due interrogazioni parlamentari per avere risposte in merito al caso degli sversamenti inquinanti nel corso d´acqua e un chiarimento sulle eventuali soluzioni e sui finanziamenti necessari per risolvere una volta per tutte la questione degli scarti radioattivi. Non è un segreto per nessuno che il bunker-sarcofago realizzato a Premiano non sia mia piaciuto né ai grillini, né tantomeno ai residenti. Sempre per tenere alto l´interesse su queste due tematiche, la lista civica 5 Stelle di Lumezzane presenterà questa sera alle 20.30, nella sala della Croce Bianca, un dossier giornalistico dove sono state riportate tutte le attività fatte da Generazione Lumezzanese e dal Comitato X Lumezzane in questi ultimi anni. Centoquindici pagine di ricerca, grafici, analisi e rassegna stampa per riassumere il lavoro svolto e testimoniare il forte interesse per l´ambiente dei pentastellati.
Per l´importante occasione è stata anche riaperta la pagina di Generazione Lumezzanese, ormai chiusa da mesi per questioni di gestione, che sarà rappresentata da una delle fondatrici. «La civica si assume il compito di prendere in consegna questo dossier come punto di partenza, per poi proporre azioni per il futuro», dichiarano gli organizzatori. Parteciperanno anche Alessandro Zanetti, attivista di M5s e membro di GL, Marco Venosta , candidato sindaco del M5s, e Roberto FIorendi, che parlerà di rifiuti zero.M.BEN.

Nessun commento:

Posta un commento