martedì 18 marzo 2014

Emergenze: Croce bianca insegna come agire

In un video postato su Youtube, un ragazza racconta di essere stata coinvolta in un incidente stradale, di non aver riportato ferite e di non sapere come aiutare chi sta peggio di lei per non aver mai preso lezioni di soccorso. Ed è proprio questo mini video a presentare la nuova edizione del corso di primo soccorso organizzato dalla Croce bianca di Lumezzane: uno stage che partirà martedì primo aprile nella sala conferenze di via Madre Lucia Seneci.
La partecipazione all´iniziativa è gratuita, e il progetto è rivolto a tutte le persone interessate a conoscere le tecniche di base necessarie per prestare una assistenza minimale prima dell´arrivo dei soccorritori specializzati. Il primo appuntamento sarà alle 20, mentre gli altri, ogni martedì e giovedì per dieci incontri, sono fissati dalle 20,30 alle 22,30.
La realtà presieduta da Valeriano Gobbi sottolinea che per partecipare non è obbligatorio entrare nell´associazione, e che chi eventualmente vorrà farlo successivamente dovrà affrontare un ulteriore percorso. Per far parte del gruppo, per esempio, ma solo occupandosi dei trasporti programmati senza seguire le emergenze la formazione proseguirà fino a metà giugno. Per iscriversi bisogna raggiungere la sede o comporre lo 030 829717. F.Z.

Nessun commento:

Posta un commento