martedì 25 febbraio 2014

La rincorsa del sogno iridato: Zanetti decolla dall'Australia

Rombano i motori, si aprono i garage con 27 piloti pronti ad indossare nuovamente tuta, guanti e caschi: la nuova stagione della classe Supersport è pronta a decollare. A tenere a battesimo la sedicesima edizione della rassegna mondiale dedicata alle due ruote sarà la pista autraliana di Philip Island: e nella terra dei canguri inizia la rincorsa al sogno iridato del bresciano Lorenzo Zanetti. 
Per il secondo anno consecutivo il pilota di Lumezzane sarà al via alla guida di una Honda CBR 600 del team Pata Racing Superbike. Dopo il quinto posto assoluto ottenuto nella stagione scorsa, caratterizzato da problemi di ambientamento iniziale e dal tragico incidente di Mosca costato la vita ad Andrea Antonelli, il driver valgobbino si rimette in gioco con rinnovato entusiasmo e ambizione: «Parto con l'obiettivo di migliorare la posizione dell'anno passato - le parole di Lorenzo Zanetti -. Rispetto al passato mi sento più maturo e consapevole dei miei mezzi. In più, per la stagione ai nastri di partenza posso fare leva sull'esperienza accumulata nello scorso campionato». 
RISPETTO AL RECENTE passato Lorenzo Zanetti potrà contare su una moto e un team che ben conosce, lui abituato fino al 2012 a cambiare casacca e categoria ogni dodici mesi. Un avvicinamento alla prima gara mondiale fatto di duri e intensi test fisici e prove in pista. Ma se il buongiorno si vede dal mattino per Lorenzo Zanetti l'inizio di campionato non sarà sul velluto. Nel corso delle prove cronometrate effettuate sul tracciato australiano qualche giorno fa il pilota ufficiale della Team Pata Honda ha manifestato difficoltà a trovare il feeling tra asfalto e motocicletta chiudendo dodicesimo a più di un secondo dal favorito, il turco Sofuoglu. 
MA ZANETTI non è certo persona che si abbatte. Dalle difficoltà il ventiseienne bresciano è sempre riuscito ad emergere grazie ad una tenacia ed una tempra invidiabile. Lo ha fatto rialzandosi dopo brusche cadute, combattendo contro un destino a volte troppo crudele. E per caricare se stesso e l'ambiente Lorenzo Zanetti ha raccolto in un video, lanciato su You Yube, tutta la voglia d'emergere e di vincere. Un trailer altamente professionale, ideato dal team manager Marco Dori e girato dal regista Stylaz, come promemoria di una stagione che deve per forza di cose consacrarlo tra i migliori piloti della Supersport. Oggi a Philip Island le prime prove libere, domani le qualifiche e domenica il semaforo verde. E Lorenzo Zanetti sogna un film vincente con un trailer accattivante. F.P.

bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento