lunedì 24 febbraio 2014

Il Nuovo Centrodestra non correrà da solo

«Dai valgobbini sul territorio sentiamo dire che Lumezzane sarebbe diventata una città fantasma e scomparsa. Noi non siamo d´accordo e vogliamo sostenerla, a partire dalle imprese e dalla creatività». Nelle parole del presidente Francesco Arenghi si legge il motivo dell´apertura del circolo del Nuovo Centrodestra a Lumezzane, presentato in una conferenza stampa a Gazzolo con il capogruppo dell´Ncd in Regione Lombardia Mauro Parolini e il deputato bresciano dello stesso schieramento, Stefano Saglia. La nuova forza politica valgobbina, che si piazza nel centrodestra accanto a Lega Nord e Forza Italia, rinata poche settimane fa dopo lo smembramento nazionale del Pdl, si propone di correre alle prossime elezioni comunali con una nuova lista. Sul fronte del candidato sindaco, invece, salvo sorprese, appoggerà quello ancora oggi nel cantiere del centrodestra. Anche se nulla è scontato.
«Partiamo da un presidente che non ha altri ruoli istituzionali all´attivo, perché il partito vuole lanciarsi dal basso. Vogliamo dare una mano alla coalizione - ha detto Parolini alla platea, nella quale sedeva anche il sindaco valgobbino Silverio Vivenzi -, ma anche sentirci protagonisti e valorizzare le persone».
L´occasione per l´ex assessore provinciale ai Lavori pubblici è stata anche quella di parlare della tanto attesa autostrada della Valtrompia, sottolineando come i preparativi siano ormai pronti. Per il deputato bresciano Saglia, «Lumezzane è il simbolo dell´impresa anche in Europa», ma l´onorevole non ha mancato di criticare a livello nazionale il Governo Letta, «un esecutivo di emergenza che non ha fatto quello che ci aspettavamo».
La composizione del circolo valgobbino vede, oltre al presidente Arenghi, altri otto soci, tutti residenti a Lumezzane: Marisa Jemma, Michela Matteucci, Simone Bertoletti, Bruno Giacomo Bertoletti, Giulia Niboli, Massimo Seccamanni, Monica Matteucci e Mauro Urbani. Non hanno ancora aderito, invece, i consiglieri comunali Michele Chiappa, Alessandro Grassi e Ruggero Zobbio, rimasti nel Pdl dopo la frattura con Forza Italia. I referenti del gruppo in Valtrompia sono il sindaco di Marcheno Barbara Morandi (a fine mandato) e Manuel Facchini.

Fabio Zizzo

Nessun commento:

Posta un commento