martedì 26 novembre 2013

«Troppe accuse e critiche» GL abbassa la saracinesca

Sfiniti dalle continue critiche, provocazioni e persino minacce, gli amministratori di «Generazione Lumezzanese» gettano la spugna: la pagina facebook che quotidianamente intratteneva più di 5mila utenti verrà chiusa. Non è stata una decisione presa a cuor leggero, ma ormai la situazione era diventata insostenibile. Venerdì, quindi, la scelta di sospendere i post, in attesa di decretare ufficialmente la chiusura.
Troppi problemi, troppo tempo perso per rispondere ai numerosi messaggi ricevuti in posta privata per dare spiegazioni in merito a quanto scritto, detto, risposto a qualcuno. C´era chi attaccava l´ironia di alcuni post, chi sosteneva di essere offeso, chi minacciava di rivolgersi alla Polizia postale per conoscere l´identità di chi prestava il proprio tempo firmandosi con uno pseudonimo. Senza sottolineare l´ovvio, cioè che il difficile è fare non certo criticare, vale la pena ricordare che il gruppo GL si dedicava al profilo a titolo completamente gratuito. «I moderatori di GL ringraziano chi ha partecipato e seguito il profilo e il blog. Generazione Lumezzanese è diventata quello che è grazie soprattutto al vostro contributo. Per noi è stata una bella esperienza, spinti solo dalla passione per la nostra città. Mai mossi da secondi fini e ci sembra d´averlo dimostrato. Purtroppo o per fortuna, GL è cresciuta troppo e per noi era diventata ingestibile. La chiusura era inevitabile». Queste le parole con le quali è terminata un´avventura che durava ormai da qualche anno e che era diventata un vero fenomeno mediatico in Valtrompia.
IN TANTI hanno voluto rendere omaggio a GL. Tra di loro Matteo Salvatti, direttore de Il Punto, che, tramite facebook, ha commentato l´accaduto: «Ma, in cuor suo, nel segreto del proprio intimo, chi è stato la causa della chiusura di GL, chi ha infangato e oltraggiato l´impegno di tanti ragazzi che davvero amavano il proprio paese ed erano mossi da sincero spirito di servizio, proverà un minimo di vergogna, di disagio, comprenderà la propria povertà umana?». Probabilmente la risposta è no, ma GL ringrazia per il sostegno.M.BEN.

bresciaoggi

5 commenti:

  1. Mi mancherete, eravate un appuntamento fisso ed utile nel mare dell'inutilità di facebook. P.s. gli arrendevoli non vincono mai

    RispondiElimina
  2. gli arrendevoli non vincono mai.... lo so :-(

    RispondiElimina
  3. Secondo me, a volte, vincere è anche saper affermare che non si può più andare avanti se esageratamente ostacolati dalla durezza della mente e dell'animo umano. Mai sentito nessun imbecille fare ammenda o ammettere i propri limiti. Visti molti di loro avere un carico di energia non comune, sempre tutta a proprio favore. Spero che questo sia un passaggio verso qualcosa di diverso e, magari, anche più soddisfacente per chi ora "tira giù" la serranda.

    RispondiElimina
  4. Quello che mi da più fastidio è che il più delle volte gli ignoranti, i poveri di spirito, gli invidiosi hanno la meglio. E in questo caso, vista la chiusura è andata così.
    Probabilmente avete fatto un servizio troppo preciso: certe risposte a certe persone andavano ignorate ed eliminato così il problema alla radice.. Ascoltare sempre tutti a volte non è la scelta più giusta..

    RispondiElimina
  5. In ogni caso, GRAZIE.
    Rispetto per la vostra decisione.
    Ciao ragazzi

    RispondiElimina