mercoledì 22 gennaio 2014

Tanfo alla materna e bambini a casa È caccia al colpevole

Quella di ieri è stata una mattinata movimentata per i bambini che frequentano la scuola materna «Tersilla Bonomi» di Lumezzane Faidana. A causa di un forte odore proveniente dai bagni dell´istituto, la direzione è stata costretta a richiamare tutti i genitori per far sfollare l´edificio. Non ci sono notizie certe sulla causa delle esalazioni, ma in Valgobbia tutti puntano il dito contro l´ennesimo sversamento industriale.
«Abbiamo fatto verifiche nelle aziende circostanti - spiega però l´assessore all´Ambiente Andrea Capuzzi - ma non è stato rilevato nulla». In questo momento non ci sono prove certe, ma si indaga per capire la causa del problema. Alcuni testimoni hanno però parlato di odore di trielina, e il sospetto che ci sia di mezzo qualche azienda si fa sempre più forte. Ieri gli ambienti scolastici sono stati arieggiati e, salvo ulteriori problemi, oggi dovrebbero riprendere le normali attività.
Qualche settimana fa il Comune si era detto soddisfatto dei risultati ottenuti in merito allo stato di salute del Gobbia, ma l´anno non è iniziato nel migliore dei modi. M.BEN. bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento